venerdì 12 agosto 2011

Campana di Cristallo

Le campane di cristallo sono veri e propri strumenti musicali dove il suono sembra non arrivare da nessun luogo e componendosi di diverse tonalità. Le campane di cristallo raggiungono la vibrazione massima sfregando il bordo con uno speciale bastone rivestito in pelle, seguendo un movimento circolare.
Questi strumenti vibrazionali vengono usati nei concerti oppure come accessori in seminari e nelle meditazioni di gruppo; nel nada yoga vengono utilizzate per ritrovare la "nota individuale" con l'allineamento vibrazionale dei Chakra.
Secondo questa antica scienza ognuno di noi ha una sua nota personale che essendo però in risonanza con le altre, tende a perdere la sua originalità tendendo quindi anche alla disarmonia. Molti esperti di Feng Shui (l'arte cinese di armonizzare le energie intorno a noi) utilizzano le campane anche per la purificazione degli ambienti, o all'esterno per la guarigione della terra.
Questa campana di cristallo è formata al 99,9% da cristallo di rocca; questo quarzo bianco purissimo (in molti casi trasparente come il vetro), che da sempre viene apprezzato per la sua energia benefica, viene fuso con un lungo e delicato processo ad altissima temperatura dopo il quale viene colato nella caratteristica forma a coppa.
La parte esterna non levigata serve per conferire una maggiore presa sul bastone.
Ogni campana di cristallo è fornita di bastone rivestito in pelle e anello di gomma da usare come appoggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Sono interessata alla tua opinione. Grazie.